[sg_popup id=1]
L’intento di questo progetto è anche quello di valorizzare le colline solferinesi, teatro della seconda guerra d’indipendenza. E’ proprio fra queste colline che nascono:
ROCCOLO vino rosso Merlot 100%
E’ il nome di una delle colline sulle cui pendici Giuseppe Claudio Bignotti, figlio di Valente, iniziò la coltivazione delle viti credendo nelle potenzialità del territorio e intuendo quali sarebbero stati i frutti di questi terreni generosi accuditi da un clima altrettanto benevolo. Il prodotto si è sempre dimostrato all’altezza delle aspettative di Giuseppe Claudio e, per mantenerne intatte le caratteristiche e le infinite tonalità di sapore, le uve vengono vendemmiate rigorosamente a mano. Nel rispetto della tradizione e del nome che portano.
CRINALE vino bianco Chardonnay 100%,
Questo vino bianco prende il nome da una delle colline che fu teatro della II Guerra d’Indipendenza italiana. Una scelta che vuole avere significati simbolici e benaugurali. Il luogo da cui prende il nome che sia terreno fertile per la coltivazione di un frutto così prezioso e per la rinascita di un popolo che ha fatto dell’arte di degustarlo uno dei tanti modi per manifestare una cultura e una raffinatezza d’animo unici al mondo. Le uve vengono vendemmiate rigorosamente a mano: per rispettare la tradizione e la sacralità di un luogo che diventa spirito.
SPUMANTE BRUT MB
metodo Charmat
Trasparente e brillante, all’olfatto spiccano gli aromi di mela verde e limone. Non mancano i sentori floreali. La giusta acidità lo rende fresco e fragrante. Il tutto viene bilanciato dalla sapidità e da una giusta ma non eccessiva morbidezza.
È uno spumante leggero, la somma dei suoi componenti lo rende asciutto ed adatto ad accompagnare tutto il pasto. Può risultare curioso e innovativo l’abbinamento alla pizza.